Share the love

La music television più famosa del mondo ha bisogno di poche descrizioni ma piuttosto merita tutti i nostri più calorosi auguri in questo 2021.
Nata infatti nel 1981 in questo 2021 di difficoltà MTV compie 40 anni. Una cifra importante per una televisione che ha accompagnato l’adolescenza di milioni di persone. In particolare per noi amanti degli anni 2000, ha scritto pagine indelebili della nostra vita. Con programmi come TRL, NEXT, PIMP MY RIDE e molti altri.

Giorgia Surina e Marco Maccarini a TRL

Per non parlare poi dei mitici MTV Music Awards una vera e propria festa per la musica. Paragonabili alla notte degli Oscar per il cinema. I premi sono moltissimi. Dal Video migliore, al miglior artista Pop o Latino. Ottenere un riconoscimento è ancora oggi una delle maggiori vittorie possibili per ogni artista musicale esistente.

Ora vi sveliamo una curiosità molto divertente. Nel 1981 l’emittente televisiva, che nasceva principalmente per diffondere video musicali, mandò in onda ironicamente “Video Killed the Radio Star” dei The Buggles.

Solo negli anni 2000 alla musica si affiancarono cartoni animati, reality e trasmissioni a tema. Con la nascita dei VJ (Video Jockey) ripresi dai più noti DJ in Italia abbiamo visto nascere le carriere di: Alessandro Cattelan, Marco Maccarini, Giorgia Surina e molti altri ancora.

Cattelan e la Santarelli a TRL

Background importante dunque per i 40 anni di MTV a cui facciamo tanti ma tanti auguri! E Grazie per tutti i pomeriggi e i bei momenti che ci hai fatto vivere e che continui a far vivere ogni giorno a milioni di persone. Senza di voi la musica non sarebbe stata la stessa.

Mtv compie 40 anni e noi con lei siamo quasi sulle stesse cifre.

Di Staff

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.