Share the love

Son las cinco de la mañana y yo no he dormido nada…Ve la ricordate? Sono gli Aventura e queste sono le parole dopo la telefonata che preannunciava il video di Obsesion.

Iniziava così il tormentone latino americano uscito il 2 Luglio del 2002 in tutto il mondo. Arrivato in Italia un anno dopo, per più di un anno è rimbombato in tutte le radio a qualsiasi ora del giorno e della notte.
Il brano lanciò anche il successo dello stile di danza chiamato Bachata. Che abbinato al genere musicale caraibico crea la giusta sinergia per un sinuoso ballo di coppia. Ma ora la domanda è: che fine hanno fatto gli Aventura? Quelli di Obsesion. Il tormentone che vi abbiamo appena citato e che sicuramente tutti ricordano?

Aventura ospiti live a New York

Partiamo dalla Band. Gli Aventura hanno scritto ben 5 album in Studio e 3 Live, ma è quasi inutile dirvi titoli o brani. Perché il loro successo principale e quello per cui saranno sempre ricordati si limita quasi esclusivamente al singolo Obsesion del 2002. Però che dire, carriera di tutto rispetto. Nati nel 2000 e composti da: Anthony “Romeo” Santos, Henry Santos Jeter, Lenny e Max Santos. Hanno lavorato assieme per 11 anni prima di sciogliersi. Oggi Lenny e Max hanno creato un nuovo gruppo che si chiama Vena. Gli altri due si sono invece dati alle carriere da solisti. Facendo numeri che non potete neanche immaginare!

Ma andiamo ora alla parte che più ci interessa, parliamo del singolo Obsesion. Un tormentone unico abbracciato dalla voce femminile di Judy Santos, che però nonostante il cognome non è parente di nessuno dei vari cugini. Di lei purtroppo nessuna traccia, speriamo che si sia tutelata sui diritti della canzone perché credo che le basti quello per vivere una vita piuttosto tranquilla ad oggi.

Il brano rimase solo in Italia al primo posto delle classifiche per 16 settimane. Cioè niente male. Ora non sappiamo se fosse doveroso chiedersi che fine hanno fatto gli Aventura? Quelli di Obsesión. Però in fondo, se non ce lo chiedevamo noi di Viva Gli Anni 2000. Ma chi lo avrebbe mai fatto?

Che poi Obsesion degli Aventura anche oggi è comunque sempre orecchiabile, diciamocelo.

Seguici su Instagram @vivaglianni2000

Di Staff

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.