Una moda difficile da capire ma che conquistò tutto il mondo, stiamo parlando della moda della doppia maglietta anni 2000. Molto semplice: maglietta a maniche lunghe sotto e t-shirt a maniche corte sopra. I più stilosi mettevano la Polo per darsi un tono molto da fighetti.
Nata probabilmente in America, questa moda grazie a delle star della tv come Avril Lavigne prese piede in tutto il mondo e anche in Italia non mancava negli anni 2000 la gente che usciva di casa con questo curioso outfit difficile da interpretare.
Non teneva sicuramente più caldo una t-shirt sopra una maglia a maniche lunghe, quindi possiamo dire che il discorso fosse rivolto esclusivamente a una questione di stile. E se Avril Lavigne poteva essere l’esponente femminile di questo movimento, sicuramente il testimonial maschile fu Seth Cohen (Adam Brody) protagonista di The OC.
La Doppia maglietta anni 2000 durò circa 3 anni forse come moda, ma alcune marche fecero delle magliette uniche già predisposte in questo modo. Giusto per farvi capire quanto fosse seguita come moda, ma come ogni cosa degli anni 2000 dopo un boom iniziale andò via via per finire nel dimenticatoio. Non per noi però di Viva gli anni 2000 e per quelli che come noi hanno ancora buona memoria, o forse, hanno ancora l’abbinamento preferito nell’armadio.
Segui @vivaglianni2000 su Instagram e Facebook