Share the love

Si dice che la canzone che ha vinto Sanremo nell’anno della tua nascita ti descrive! E allora vediamo come siamo messi, eccovi i titoli del Festival della canzone Italiana vincitori negli anni in cui probabilmente i fan di Viva gli anni 2000 nascevano. Partiamo dal lontano 1985 fino ad arrivare al 1995. Una decade che ci porta dal 2000 al 2010 ad aver vissuto buona parte della nostra adolescenza.

Palco dell’Ariston

1985

A spuntarla nel 1985 troviamo i Ricchi e Poveri con il brano: “Se m’innamoro“. Un titolo che comincia con se, può dir tutto e può dir niente…chissà come è andata per i nati in quegli anni.
Romantici.

1986

A vincere quest’anno troviamo un giovanissimo Eros Ramazzotti con il brano “Adesso Tu” chi non ricorda il celebre ritornello: “E ci seeeeei…adesso tuuuuu!” Diciamo che l’ego dei classe 86 dovrebbe essere abbastanza smisurato.
Vanesio.

1987

A vincere troviamo il trio: Gianni Morandi, Enrico Ruggeri e Umberto Tozzi. Con “Si può dare di più” un chiaro invito ai classe 87 a impegnarsi un po’ di più.
Pigroni.

1988

Non è andata meglio di certo ai classe 88 che trovano Massimo Ranieri con “Perdere l’amore“. Però chissà magari chiusa una porta….
Malinconici.

1989

A vincere troviamo l’ennesima canzone triste, con Anna Oxa e Fausto Leali che cantano “Ti lascerò” troviamo una classe 89 che fa fatica in amore a inseguire ciò che vuole, ma siamo sicuri che anche se ha i suoi tempi. Riuscirà sicuramente a trovare la felicità che merità.
Ritardatari.

Pippo Baudo con il premio ”Citta’ di Sanremo” sul palco del teatro Ariston.
Fonte : ANSA/ETTORE FERRARI

1990

Anno difficile per i maschietti nati nel 90. A trionfare troviamo i Pooh con “Uomini Soli“. Però lo dice anche il detto: meglio soli che male accompagnati.
Coraggiosi.

1991

Qui troviamo la chioma di Cocciante con “Se stiamo insieme“. Un brano che dà forza alle coppie, indice di un’annata di persone tenaci che non si buttano giù alle prime difficoltà.
Audaci.

1992

La pazza classe 92 incontra Luca Barbarossa con “Portami a Ballare“. Possiamo dar per certo che quindi, con i nati nel 92 non ci si annoia mai.
Anime della Festa.

1993

In quest’anno a vincere troviamo Ruggeri con “Mistero“. Lasciamo spazio a voi per le interpretazioni, capire la classe 93 non dovrebbe essere affatto semplice.
Enigmatici.

1994

Se crolla il mondo la classe 94 si sposta proprio. A vincere in quell’anno Sanremo troviamo “Passerà” di Aleandro Baldi.
Indifferenza unica via.

1995

E chiudiamo il cerchio con la bravissima Giorgia e la sua “Come Saprei“. Probabilmente i classe 95 sono destinati a cambiare il mondo e non lo sapevamo.
Avanguardisti.

Premio Ariston

Ecco ora sapete tutta la lista. Divertitevi e ricordatevi: la canzone che ha vinto Sanremo nell’anno della tua nascita ti descrive!

Di Staff

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.