Gli anni 2000 sono gli anni con le Ballerine ai piedi

Gli anni 2000 sono gli anni con le Ballerine ai piedi
Share the love

Siamo abbastanza sicuri, anzi sicurissimi che ogni ragazza di età compresa tra i 13 e i 28 anni negli anni 2000 aveva nel suo armadio almeno un paio di Ballerine. Perché diciamocelo: gli anni 2000 sono gli anni con le Ballerine ai piedi. C’è poco da dire. Queste scarpe di dubbio gusto divennero più comuni degli Eastpak nei licei di tutto il mondo e non c’era ragazza che non desiderasse averle ai piedi. Per non parlare poi delle fantasie che potevi trovare nei negozi, che ancora oggi hanno dell’incredibile

Ballerine Multicolore

Proviamo a scoprire adesso il perché gli anni 2000 sono gli anni con le Ballerine ai piedi.
Allora, cominciamo la nostra ricerca partendo dagli influencer dell’epoca. Ossia le star di Hollywood e delle serie Tv più amate dai teenager. Perché si, in quegli anni non c’era Chiara Ferragni a farvi vedere come dovevate vestirvi. Ma ogni ragazza sceglieva prendendo spunti, senza essere bombardata di messaggi sui social o da pop up nei siti.

Di Star femminili ne potremmo citare sicuramente tante, anche perché c’era MTV che spopolava e in TV serie come Dawson’s Creek e The OC che avevano dato alla luce veri e propri idoli per milioni di persone.

Ma dovendo sceglierne una, abbiamo deciso di premiare la semplicità e la bellezza di Marissa Cooper. La protagonista femminile di The OC, interpretata da Mischa Burton. Aveva sempre le storiche ballerine ai piedi, indossate con grazia e eleganza. Riusciva a far apparire quella scarpetta così semplice un vero tocco di classe in ogni suo Outfit.

THE O.C.: Marissa (Mischa Barton) in THE O.C. episode “The Showdown”

Certo, bisognerebbe dire che per portare le Ballerine era gradito avere un fisico alto, snello e sopratutto con delle caviglie sottili. Altrimenti si rischiava di somigliare più a Psyduck che a Marissa. Però la moda si sa, non fa sconti a nessuno. Quando entra nelle menti delle persone, è difficile da gestire e così via. Milioni di ragazze riempirono i loro armadi di paia su paia di Ballerine che molto probabilmente ancora oggi custodiscono con cura.

Pokemon Psyduck

Articoli consigliati

1 commento

  1. “Queste scarpe di dubbio gusto ”
    Veramente sono un classico e si portano tutt’ora anche se meno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *