Staff/ Agosto 31, 2020/ Articoli/ 0 comments

Tutti hanno visto o conoscono la serie Netflix che ha conquistato il mondo, ma chi c’è dietro a The Umbrella Academy? Non tutti lo sanno, ma la serie è ispirata a un fumetto ideato e scritto da Gerard Way.
Probabilmente questo nome non vi dirà niente ma siamo sicuri che se vi diciamo My Chemical Romance improvvisamente la vostra memoria si attiverà e penserete una frase tipo: “Noooo quelli emo degli anni 2000” Ebbene si, siamo rimasti sorpresi anche noi.

Gerard Way Leader dei MCR

Chi sono i My Chemical Romance

Per chi non lo sapesse i MCR sono una band simbolo di una generazione degli anni 2000. Nati precisamente nel 2001 raggiungono in breve tempo un discreto successo negli Stati Uniti per poi consacrarsi in tutto il mondo agli inizi del 2006 pubblicando Life on the Murder Scene, composto da due DVD e un CD che contengono canzoni live, apparizioni in TV, dietro le quinte e altro. Il singolo che li lancia al successo è Welcome to the Black Parade, la canzone che rappresenta il tema centrale del disco, la rinascita e non la morte come molti intendono, dando vita a polemiche e attenzioni sulla band icona di un movimento chiamato Emo e che noi di viva gli anni 2000 conosciamo bene.

Dopo il successo del precedente, il nuovo singolo pubblicato agli inizi del 2007 fu Famous Last Words, il terzo, un ulteriore successo pubblicato nell’aprile 2007, fu I Don’t Love You e il quarto, pubblicato nella tarda estate del 2007, Teenagers.

La band è ancora attiva e proprio adesso avrebbe dovuto cominciare un nuovo tour, sospeso a causa del Covid-19.

The Umbrella Academy il fumetto

Come raccontato Gerard Way è la mente dietro al successo di The Umbrella Academy. Ideatore del fumetto disegnato da Gabriel Bá e prodotto nel 2007 come serie limitata dalla Dark Horse Comics. Ha dato vita a uno sbandato gruppo di supereroi, che si riunisce dopo la morte del loro padre adottivo, Sir Reginald Hargreeves. Hargreeves, un alieno in incognito sotto le spoglie di un famoso imprenditore, raccoglie i membri dell’accademia poco dopo la loro nascita e li istruisce per salvare il mondo da una minaccia non specificata. Dopo la sua morte, i membri proseguiranno il suo programma per la salvezza del pianeta. Al momento la serie ha appena concluso la sua seconda stagione, ma i fan già sognano la terza.

The Umbrella Academy
Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*