Share the love

Questa è la storia di due ragazzi baciati dal successo che con una sola canzone sono entrati nella memoria di milioni di persone. I Mattafix e la loro Big City Life, che tutti ricordiamo, sono probabilmente il gruppo meteora più famoso degli anni 2000. Al pari forse dei Crazy Town, ma questa è un’altra storia.
Ora però ripercorriamo la storia, siamo nel 2005 e  Marlon Roudette e Preetesh Hirji escono sul mercato con il loro primo singolo intitolato: 11:30 (Dirtiest Trick in Town). Il pezzo si rivela un flop assurdo per i Mattafix e non entra neanche in classifica, portando sconforto e delusione nei due artisti.

Cover

La seconda è la volta buona

Senza perdersi d’animo i Mattafix ci riprovano con il secondo singolo intitolato: “Big City Life” e quello che accade è qualcosa che nessuno avrebbe mai potuto immaginare.
I Mattafix e la loro Big City Life raggiungono la vetta delle classifiche in InghilterraGermaniaPoloniaAustriaItaliaSvizzera e Nuova Zelanda.
Un boom epocale che li porterà in tour con Joss Stone per tutto il regno unito.

Big City Life Original Video


I due si scioglieranno pochissimi anni dopo, senza lasciare ulteriori tracce nel panorama musicale mondiale.
Purtroppo il loro stile un po’ R&B un po’ pop non si riuscì a collocare nella musica, e forse come tutti i lampi di genio era destinato a rimanere esclusivo e legato a un solo brano.
Ci piace pensare che i Mattafix e la loro Big City Life sono nati e finiti con quel successo, perché come una stella cadente che brilla nel cielo fossero destinati a donare al mondo quel bellissimo spettacolo senza potersi ripetere.

Di Staff

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.