Share the love

Siamo nell’estate del 2004 e in ogni radio spopola una canzone tutt’altro che romantica, intitolata : ” F**k it (I don’t want you back) “. Scritta e interpretata del cantante EAMON, giovane Newyorkese che pensò bene di mettere in una canzone una lettera di insulti dedicati alla sua ex.
Il risultato fu sbalorditivo, un autentico tormentone che per mesi e mesi risuonò ovunque. Milioni di cuori infranti vennero rapiti da questa canzoncina e per Eamon fu l’apoteosi del successo! Ma oggi, che fine ha fatto Eamon? Quello di F**k it nessuno lo sa, tranne noi ovviamente…

La finta risposta della Ex

Alcuni di voi forse ricordano questo punto, sempre nel 2004 dopo circa qualche mese dall’uscita di F**k it sulla scia del successo un’artista chiamata: Frankee, uscì con la sua F.U.R.B. (Fuck You Right Back). Dichiarando di essere l’ex ragazza di Eamon, la cantante rispondeva alle offese sulla stessa base musicale di Eamon. Dopo poco si scoprì che questa era solo una trovata commerciale e la sua veridicità venne smentita anche ufficialmente dal cantautore.

Tornando alla domanda ” Che fine ha Fatto Eamon? Quello di F**k it ” la risposta è semplice: sparì nel nulla.
Infatti, dopo il fortunatissimo singolo pubblicò ‘I Love Them Ho’s (Ho-wop)‘ ma non ebbe per niente successo.
Nel 2006 scrisse e incise un nuovo album, Love & Pain, un album la cui pubblicazione fu rimandata per molto tempo finché non fu deciso di venderlo esclusivamente su internet. Senza ottenere il risultato sperato tra l’altro.

Detto questo non c’è molto altro da aggiungere, oggi Eamon probabilmente ancora prenderà i suoi bei soldi dai diritti d’autore del suo pezzo o forse no. Resta sicuro il fatto che è ormai distante dal mondo musicale e molto ma molto difficilmente vedremo un suo ritorno. A noi di Viva gli anni 2000 piace ricordarlo così.

Eamon – F**k it

Di Staff

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.