Staff/ Settembre 6, 2019/ Ricordi anni 2000/ 0 comments

Negli anni 2000 pensateci bene abbiamo visto davvero una serie infinita di band ” Meteora “. Gruppetti musicali che sbancavano con un singolo e che poi fuggivano col malloppo dileguandosi nel nulla.
Non sappiamo se la loro scomparsa dopo il successo fosse una scelta dettata dalla voglia di godersi il denaro oppure semplicemente una dimostrazione di come a volte la fortuna ti colpisce all’improvviso senza darti seconde occasioni se non hai talento. Quello che sappiamo è che rimane il fatto che abbiamo deciso di scavare a fondo nella nostra memoria e abbiamo stilato la Top 5 delle Band scomparse dopo una canzone. Certo, non è stato facile scegliere tra tutte quante, ma crediamo che loro più di altri meritano di essere in questa classifica.

The Calling – Wherever you will go

Due amici, una chitarra e un testo strappalacrime. Come fare successo in tre semplici passi. I The Calling con la loro Wherever you will go sono di diritto i primi a dover citare in questa classifica.

The Calling – Wherever you will go (Video)

Hoobastank – The reason

Un Rock smielato e dolce che più dolce non si può. Non sappiamo quante copie abbiano venduto ma secondo noi con tutti i soldi che hanno fatto in quegli anni ad oggi sicuramente non staranno morendo di fame.

The Rasmus – In the shadows

Gruppo Rock finlandese, già questo faceva intuire forse che non sarebbero andati così lontano. I The Rasmus con la loro In the shadows hanno scalato le classifiche di tutto il mondo e si narra che ancora siano in piena attività!

The Rasmus (2004)

Eamon – F**k it

Non è una Band ma non importa. Eamon è LA Meteora con la sua F**k it (I Don’t Want You Back) ha scalato ogni tipo di classifica come neanche Celine Dion fece ai tempi del Titanic.

Phantom Planet – California

Quando il tuo brano viene scelto come sigla di una emergente serie Tv che diventa la più popolare serie tv del pianeta c’è poco da dire: che c**o.
I Phantom Planet e la loro Californiaaaaa vincono su tutti.

The Oc – Marissa & Ryan

Ed eccoci qui a chiusura articolo, questa per noi è La Top 5 delle Band scomparse dopo una canzone. Se ve ne vengono in mente altre, scriveteci!

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*