Share the love

Definite come le gemelle più famose della TV, le gemelle Olsen sono state un vero fenomeno anni 2000.
Classe ’86 simpatiche e irriverenti hanno da subito lavorato nel mondo dello spettacolo. Pensate che la loro prima comparsa in televisione avviene all’età di soli 6 anni, lavorando alla serie: Gli amici di Papà. Da lì in poi comincia una lunga serie apparizioni sul piccolo e grande schermo per tutta la durata degli anni ’90 ma è solo nei primi anni 2000 che raggiungono l’apice della loro fama con la serie: Due Gemelle e un maggiordomo, trasmessa su FOX family e successivamente con il Film: Una pazza giornata a New York.

Baby Olsen

Una carriera tra gioie e dolori

Baciate dal destino le due gemelle erano milionarie già all’età di dieci anni! Pensate che furono le più giovani milionarie non ereditiere nella storia americana. Ma purtroppo per loro, la vita si sa, non regala sempre solo gioie. Purtroppo infatti nel 2004 Mary Kate è stata presa in cura in un centro di riabilitazione per anoressia nervosa e dipendenza da droghe e farmaci. Ashley invece è affetta dalla nascita della sindrome da deficit di attenzione e iperattività, e fa costantemente uso di Ritalin. Nel 2015 poi ad Ashley fu diagnosticata la sindrome di Lyme (la stessa malattia di Avril Lavigne) che portò nuovamente problemi in casa Olsen.

Mary-Kate and Ashley Olsen at the Television Critics Association Summer Tour. (photo by Kevin Winter/Getty Images)

Il successo nel mondo della moda

Oggi, sono decisamente cambiate e il cinema non è più la loro priorità. Attualmente sono impegnate nel mondo della moda, gestiscono il loro brand nato nel 2006, chiamato The Row, del valore di circa 50 milioni di dollari l’anno, ma sono anche le direttrici creative del marchio italiano di calzature Superga. Quindi diciamo che anche se recentemente sono apparse in pubblico come due 30enni che dimostrano 50anni, le due bambine ne hanno fatta di strada lavorativa e la loro carriera sembra non essersi per niente fermata, anzi.

Dal punto di vista sentimentale possiamo dirvi che Mary Kate nel 2015 si è sposata con il fratellastro di Nicolas Sarkozy, Olivier. Ashley, invece nel 2016, dopo sette mesi, ha concluso la sua relazione con il finanziere Richard Sachs.

Poco altro da dire, da quando hanno lasciato il cinema le loro apparizioni pubbliche non sono state molte ed il loro obiettivo sembra essere sempre più quello di sfondare nel mondo della moda, cosa che poi stanno già facendo…e brave le gemelline! Il fenomeno delle gemelle Olsen non si è mai fermato.

Di Staff