alizee
Share the love


C’era una volta una bimba francese di 15 anni chiamata: Alizee.
Capello a caschetto e visino dolce, si fece conoscere nei primi anni 2000 in Francia con il singolo: “Moi Lolita“.
Probabilmente inaspettato, quel pezzo ebbe subito un successo che andò al di sopra di ogni rosea aspettativa, facendo rapidamente il giro del mondo e diventando un tormentone internazionale!

Disco di diamante per le oltre 750.000 copie vendute è stato il terzo singolo più venduto nella storia della Francia. Arrivato anche in Italia al Festivalbar 2002 a Pistoia. Tra il 2000 e il 2004 Alizée ha venduto quasi sei milioni di dischi in Europa, America e in Asia.

Siamo sicuri che anche voi ricordate questo dolcissimo sorriso!
Ma sapete che fine ha fatto?

Alizee (2002)

Carriera & Amore

Il successo a 15 anni arrivò nella vita di Alizee come un uragano! Furono anni d’oro, ma come per tanti artisti il successo lampo si dimostrò poi non duraturo…d’altronde quando si arriva in cima non si può far altro che scendere. Così Alizee fece altri 5 album dopo il primo, ma nessuno è riuscito mai a replicare il successo del primo.

Nel frattempo in amore si impegna a soli 20 anni dal 2004 al 2012 con il collega Jérémy Chatelain e dal loro matrimonio nasce la piccola Annily, nel 2005.
In tempi più recenti, cioè nel 2013 Alizee ha vinto la 4ª edizione della versione francese del programma Ballando con le stelle, intitolata Danse avec les stars, in coppia con il ballerino Grégoire Lyonnet, suo attuale partner nella vita con cui si è poi sposata per la seconda volta.

Alizee Live

Con il secondo matrimonio Alizee ha deciso di appendere il microfono al chiodo e concentrarsi su quella che forse è sempre stata la sua passione più grande: la Danza.
Aprendo ad Ajaccio una scuola col marito.

Insomma c’era una volta Alizee la cantante ed oggi c’è Alizee la ballerina.

Di Staff

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.