I Videogiochi che hanno scritto la storia

Share the love

Nel mondo dei videogiochi, quell’epoca che sta a cavallo tra la fine degli anni 90 e i primi anni 2000 è stata di sicuro la più importante in termini di rivoluzioni videoludiche.
L’arrivo della Ps1 ha cambiato il mondo, così come successivamente il salto con la Ps2 e con altre console rivali.
I giochi sono passati dall’essere: dei passatempi con grafiche a dir poco sufficienti, anche se a noi piacevano tantissimo, a veri e propri capolavori digitali con trame e realizzazioni pazzesche.
Abbiamo deciso dunque anno dopo anno dal 2000 al 2010 di elencare i 10 videogiochi che hanno scritto la storia. Preparate i fazzoletti, perché c’è da commuoversi.

2000 – The Sims

In assoluto il simulatore più famoso di tutti i tempi. The Sims delle EA Games ha portato la simulazione di un mondo ideale ad un livello mai raggiunto prima. Crearsi una famiglia, una casa e vivere la vita dei sogni non era mai stato così divertente prima.

The Sims by EA Games

2001 – Final Fantasy X

Nel 2001 c’è stato un vero e proprio boom di videogiochi capolavoro, ci basti pensare a Max Payne, Metal Gear Solid 2 o Devil my Cry e capite da soli che sceglierne uno non è stato facile. Così ci siamo lasciati condurre dai sentimenti e in assoluto il gioco che più ci ha fatto innamorare quell’anno è stato lui: Final Fantasy X. La storia di Tidus e Yuna ancora oggi è probabilmente una delle più belle mai viste in un videogame.

FFX by Square

2002 – GTA Vice City

Qui non abbiamo dubbi, se oggi GTA è uno dei giochi più belli del mondo una parte del merito va sicuramente a questo capitolo della saga. Un vero e proprio gioiello che ha rivoluzionato lo stile di gioco del capitolo più famoso della Rockstar Games.

2003 – Call of Duty

Forse non tutti lo sanno ma nel 2003 usciva l’antenato del gioco più famoso del momento. Sicuramente ne ha fatta di strada questo gioco, ma già dalla prima versione si intuiva il potenziale e chi ha scommesso che un giorno sarebbe stato tra i primi 5 giochi al mondo, non si sbagliava!

2004 – Need for speed Underground 2

Gioco frenetico alla Fast & Furious trova in questo capitolo l’apice del suo successo. Probabilmente anche grazie alla protagonista femminile, compagna fedele di mille avventure. NFSU2 è sicuramente il gioco dell’anno 2004.

NFSU2 by EA Sports

2005 – Madden NFL 06

Prima di questo titolo non è mai esistito un gioco di Football americano degno di nota, per questo Madden NFL 06 sale al primo posto del podio e si aggiudica il nostro primato come gioco dell’anno 2005.

2006 – Resistance: Fall of man

Qui siamo nell’era della Ps3 e tra i vari giochi di lancio troviamo questo sparatutto in prima persona a tema fantascientifico, sviluppato da Insomniac Games. Una storia pazzesca che si è subito collocata nella sezione dei giochi preferiti di milioni di ragazzi.

2007 – Assassin’s Creed

Non credo servano molte parole per il primo capitolo di questa saga. Libro, Videogioco e poi film. Il successo di Assassin’s Creed non ha confini e ancora oggi in moltissime versioni continua ad appassionare milioni di fan in tutto il mondo.

Assassin’s Creed by Ubisoft

2008 – Metal Gear Solid 4

Non potevamo concludere questa lista senza citare il capolavoro della Konami. Probabilmente niente sarà mai bello al mondo come il primo, ma riuscire a fare un gioco così avvincente arrivati al quarto capitolo non è da tutti. Per questo MGS4 si aggiudica a nostro parere la medaglia del miglior gioco 2008.

MGS4 by Konami

2009 – Uncharted 2

Il Tomb Rider al maschile si supera nel secondo capitolo disegnando una storia che difficilmente dimenticheremo. Appassionante, avvincente, divertente. Uncharted 2 è tutto quello che vorremmo avere da un videogioco e forse anche di più.

Uncharted 2 by Naughty Dog

2010 – Heavy Rain

Di giochi così ne fanno veramente pochi, una storia tutta da vivere che con il suo gameplay rivoluziona l’esperienza di vivere un gioco. Giù il cappello per questo gioco, Heavy Rain è un’avventura unica e appassionante che vi rimarrà dentro per sempre.

Heavy Rain by Quantic Dream

Ed eccoci alla fine dell’articolo, sperando che abbiate giocato a tutti i Videogiochi che hanno fatto storia vi invitiamo a dircene altri sulle nostre pagine Social. Find Us! @vivaglianni2000

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow Me!