the oc completa
Share the love

Esplosa negli anni 2000 la serie cult : The O.C. è la serie tv che Netflix non riuscirà mai a replicare. Figlia di un successo improvviso e forse non immaginato, riuscì ad affermarsi lì dove sembrava non esserci più spazio per nessuno. Ovvero nelle teen series per adolescenti. Dopo Beverly Hills, Dawson’s Creek, One Tree Hill, ecc. chi lo avrebbe mai detto che un’altra serie di quel genere sarebbe riuscita a entrare nei cuori di milioni e milioni di persone? E invece si sbagliavano tutti.

Perchè la famiglia Cohen con Ryan, Marissa e Summer non solo entrò nei cuori di tantissime persone con una facilità estrema, ma divenne la serie Tv simbolo degli anni 2000. Creando mode, stili e facendo conoscere a tutto il mondo gruppi musicali come i Killers e i Rooney.

Per raccontarvi qualcosa che forse non sapete della serie vi diremo qualche piccolo segreto nascosto, che per anni non è mai uscito fuori e che vi lascerà a bocca aperta. Ad esempio:

Sapevate che nella realtà Marissa e Summer non erano per niente amiche?

Già proprio così, infatti Mischa Barton e Rachel Bilson non andavano molto d’accordo. Giornalmente c’erano sul set piccoli litigi tra Summer e Marissa, ma le due allo stesso tempo erano le protagoniste di una delle amicizie più solide della tv per adolescenti. Se nelle altre serie le ragazze si pugnalavano alle spalle e si rubavano i fidanzati, le due si aiutavano e supportavano a vicenda. Quindi non doveva essere molto facile recitare una grande amicizia, visto che nella vita reale, le cose non andavano allo stesso modo.

Seth & Summer stavano davvero insieme!

Già, proprio così. Rachel Bilson e Adam Brody hanno fatto coppia per l’intero periodo in cui la serie è stata girata. Tra loro la storia è poi finita, ma forse quell’amore fuori dal Set è proprio la scintilla che ha fatto coinvolgere milioni di fan alla loro storia d’amore.

Il gioco delle coppie mai realizzato

Ci sono stati dei momenti in cui gli sceneggiatori hanno pensato di accoppiare Ryan e Anna, Luke e Summer, Seth e Marissa. Su volere del regista la cosa non andò mai in porto, ma chissà come sarebbe stata la serie con questi colpi di scena.

Ci sarà mai un ritorno di O.C ?

Alcune voci confermano l’interesse da parte del regista di riunire la famiglia, ma purtroppo l’unica davvero entusiasta di tornare sembrerebbe essere Rachel Bilson. La quale ha recentemente detto che ritornerebbe, ma che una nuova eventuale stagione dovrebbe basarsi solamente su di lei, dato che il resto del cast non è altrettanto disponibile.

Sono sempre aperta a questo genere di cose: certo, non so come sarebbero oggi i nostri personaggi, ai tempi della serie giravamo in skateboard: chissà cosa farebbero da trentenni? Sarebbe bello rivedere tutti.”

Chissà, la speranza è l’ultima a morire. In attesa di nuove informazioni, non ci resta che aspettare e incrociare le dita. Sicuri che questa serie tv neppure Netflix riuscirà mai a replicare.

Di Staff