Share the love

Festa grande il 2 Settembre 2023 per Viva gli anni 2000 & Flaminio Maphia insieme sul palco di Testaccio!

Un tuffo nel passato con le sonorità che hanno scandito i favolosi anni 2000! Accompagnati dalla Musica dei FLAMINIO MAPHIA [LIVE] E a seguire la selezione musicale di VENTURA [DJ SET] e
★ TJ UNICORNO [DJSET] 

Apertura Cancelli ore 19:00
Inizio concerto ore 21:00
Inizio DjSet ore 23:00

flaminio maphia



Ripercorriamo ora cosa sono stati gli anni 2000 per i Flaminio Maphia:

Nel 2001 pubblicato da Emi Music/Extravibe, esce Resurrezione, secondo LP anticipato dal singolo Bada il cui video è diretto da Frankie Hi-Nrg Mc e Riccardo Senigallia ottenendo un buon successo all’interno delle reti musicali. Nel febbraio del 2002, mediante il noto produttore e talent-scout Claudio Cecchetto, arrivano a condurre un programma su Rtl 102.5. A gennaio del 2003 la svera svolta, arriva il secondo brano tratto è Ragazze acidelle (7°posta tra i singoli più venduti in italia) e diventerà poi uno dei tormentoni del 2003, prodotto da Neffa, dove appare l’attore Max Tortora, e svela un lato più leggero musicalmente rispetto ai brani che prima li contrassegnavano. Sempre nel 2003 li ritroviamo in piazza davanti a 700.000 persone al concerto del 1 Maggio a roma.
Nel 2004, sotto la produzione di Biagio Pagano e la direzione artistica di Enrico Solazzo, vede la luce il singolo Supercar seguito nel 2005 da Che idea, reinterpretazione del successo Ma quale idea di Pino D’Angiò, il cui video è una parodia di altri video di successo di artisti italiani quali Caparezza, Articolo 31, Luca Dirisio, Gemelli DiVersi, Frankie Hi-Nrg Mc, Alex Britti, Piotta, Max Gazzè e Niccolò Fabi, Jovanotti, etc). Il singolo raggiunge direttamente la 4ª posizione tra i singoli più venduti in italia diventando il secondo tormentone dei Flaminio Maphia. I singoli anticipano la pubblicazione dell’album Per un pugno di Euri (2005).
Nel 2006, prodotto da Enrico Solazzo, esce il quinto album dei Flaminio Maphia, Videogame, anticipato dal singolo La mia banda suona il rap in collaborazione con Max Pezzali. Il pezzo raggiunge la 17ª posizione tra i singoli più venduti,rimanendo tra i primi 50 tutta l’estate. seguito poi da uno dei video piu geniali dei Flaminio Maphia Voglio il motorino. Nel 2007 G-Max è co-conduttore di Matinée su Rai 2, mentre l’anno successivo è ancora co-conduttore stavolta di Scalo 76.
Nel 2008 conduce insieme a Martina Panagia il programma Street Voice su All Music. È anche nel cast della sit-com Skull of Rap, in onda sul canale satellitare GXT, e nel 2011 interpreta un bidello con la passione per la musica metal in Lola & Virginia, serie tratta dall’omonimo cartone animato, per la regia di Alessandro Celli.
Il 29 gennaio 2010 esce il best of Flaminio Maphia, Er mejo, raccolta dei successi della band dal 1997 ad oggi. L’album, oltre ai pezzi già noti del duo romano, contiene cinque inediti, tra i quali i singoli Quelli che e Vamos alla Playa prodotti da Enrico Solazzo.
Nel 2010 i Flaminio Maphia sono nel cast del programma Quelli che il calcio e… su Rai 2.

Detto ciò la festa comincia alle 19.00 a Testaccio Estate – Città dell’Altra Economia – CAE
VIVA I FLAMINIO MAPHIA VIVA GLI ANNI 2000!

Di Staff

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.