Dal 15 Gennaio 2021 Dawson’s Creek sbarca su Netflix

Share the love

Per noi di Viva gli anni 2000 Dawson’s Creek si può dire che è un po’ la nave scuola di tutte le serie per teenager. Nata nel finire degli anni 90 e conclusa nei primi anni 2000, è stata per molti, una delle prime passioni mai nate in tv.
Un successo tale che non è possibile dimenticare, così dal 15 Gennaio 2021 Dawson’s Creek sbarca su Netflix per i nostalgici che vorranno rivederla e per chi magari ancora non l’ha mai vista.

Dawson’s Creek

La “Cricca” di Dawson racconta la storia di un giovane aspirante regista, malato di cinema che con il suo gruppo di amici dà vita a una serie infinita di intrecci amorosi e momenti tutti da vivere. Vi ricordiamo dal 15 Gennaio 2021 Dawson’s Creek sbarca su Netflix, segnate in agenda perchè:

In ben sei stagioni della serie tv succedono cose che non ti aspetteresti mai e per quanto sia sicuramente meno ricca di colpi di scena ma sempre abbastanza lineare nel modo di raccontare. Dawson’s Creek manterrà sempre quel fascino unico che solo i primi amori ti sanno dare.

[quads id=RndAds]

Un Cast di tutto rispetto

Nella serie c’è da dire che il Cast a differenza di molte altre serie tv, ha fatto strada nel cinema e nella televisione come pochi altri.

Katie Holmes, alias Joey Potter nella serie TV Dawson’s Creek. Ha confermato il suo successo con il ruolo di Rachel Dawes in Batman Begins diretto da Christopher Nolan. Ma anche con altre parti importanti in altri film e serie tv.
Inoltre ha fatto parlare di sé nella vita privata grazie alle sue numerose storie d’amore. Tra cui il tanto discusso matrimonio con Tom Cruise, secondo il rito di Scientology. Ma anche la relazione con Jamie Foxx e per chi non lo sapesse, dopo la serie è stata anche con Joshua Jackson, ossia Peacey.

Ed ora parliamo proprio di lui: Joshua Jackson alias Peacey Witter. Eterno amico di Dawson’s anche se vabbè, vatti a fidare degli amici…ha confermato il suo ruolo da protagonista in serie tv di successo con la serie Fringe.

Mentre nella vita privata, finita la storia con Joey, dal 2018 ha una relazione con l’attrice e modella anglo-giamaicana Jodie Turner-Smith, che sposa nel dicembre 2019 e da cui ha avuto una figlia nell’aprile 2020.

Ora veniamo all’attrice di maggior talento della serie tv. Stiamo parlando di Michelle Williams alias Jen Lindley. Personaggio acerbo nella serie mostrava però già margini di miglioramento incredibili, che infatti l’hanno portata a percorrere una carriera straordinaria.

Nel 2006 ha ricevuto la sua prima candidatura al Premio Oscar nella sezione miglior attrice non protagonista per il film I segreti di Brokeback Mountain, mentre nel 2011 ha ottenuto la sua seconda candidatura agli Oscar nella sezione miglior attrice protagonista per Blue Valentine. Ha ricevuto la sua terza e quarta candidatura agli Oscar per la sua interpretazione di Marilyn Monroe nel film biografico Marilyn (2011) e di Randi Chandler nel dramma Manchester by the Sea (2016), aggiudicandosi il Golden Globe per la migliore attrice in un film commedia o musicale per il primo film citato. Per non parlare della splendida interpretazione nel film con Leonardo di Caprio: Shutter Island, con regia di Martin Scorsese.

Insomma un vero diamante grezzo nella serie che col senno di poi rivedendola recitare probabilmente apprezzerete ancor di più.

Nella vita privata è stata fidanzata dal 2004 al 2007 con l’attore Heath Ledger, conosciuto per essere il Joker di Nolan e per essere morto a soli 28 anni nel 2008. Dalla loro relazione è nata Matilda Rose (28 ottobre 2005).

Nel luglio 2018 poi ha sposato il musicista indie Phil Elverum per poi divorziare dopo sei mesi. Nel 2019 si è fidanzata con il regista Thomas Kail, e a giugno 2020 è nato il loro primo figlio.

Per finire il protagonista James William Van Der Beek Jr. figlio di uno dei produttori, sicuramente aiutato dal padre per essere il protagonista non ha però deluso le aspettative. Divenendo famoso ancora oggi per un meme che è ormai leggenda.

il Meme del Secolo

Sicuramente non ha avuto la carriera di successo dei suoi colleghi, ma si è saputo difendere con qualche altro film e ruolo in serie tv di discreto successo che non ci hanno fatto dimenticare di lui. Tra tutte pensiamo al film “Le regole dell’attrazione” (che vi consigliamo) e la serie Non fidarti della str**** dell’interno 23.

Detto ciò. Ora non ci resta che metterci comodi e goderci lo spettacolo. Dal 15 Gennaio 2021 Dawson’s Creek sbarca su Netflix e noi non ce lo perderemo!

Dal 15 Gennaio 2021 Dawson’s Creek sbarca su Netflix
[quads id=RndAds]

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow Me!