Cioè festeggia i 40 anni

Share the love

Una rivista che è stata il simbolo di più di una generazione e che ancora oggi è iper seguita compie 40 anni. Cioè è un magazine nato nel 1980 a Roma, rivolto a un pubblico di adolescenti. I temi trattati sono vari: spettacolo, musica, cinema, TV, con interviste spesso esclusive e contenuti più personali nelle rubriche di amore, amicizia e nella ormai celeberrima Posta Caro Cioè.

Era il lontano 1980 quando nelle edicole di tutta Italia, faceva la sua comparsa per la prima volta il magazine che ha contribuito ad arricchire le giornate di milioni di ragazze (e ragazzi) e che ha segnato la storia dell’editoria e del costume pop italiano.

Cioè mix

Cioè festeggia i 40 anni e lo fa con un numero speciale dedicato agli anni della sua nascita, i meravigliosi anni 80. Ma facciamo un tuffo indietro a quelli che sono gli anni che più ci riguardano, ossia i meravigliosi anni 2000. Nella tv spopolava OC e Zac Efron prendeva piede assieme ai Blue e a tante altre icone del POP. Tutto questo ogni settimana arrivava nelle edicole e sempre attento alle tendenze, allo show, al confronto generazionale, andando anche a informare con attenzione su temi delicati come i primi amori e le prime cotte, diventando il confidente fidato di tutti i suoi lettori e creando una vera e propria community su carta, ora trasferitasi anche online, mutuando linguaggio e contenuti in base ai tempi.

Compagno fedelissimo di tante avventure Cioè festeggia i 40 anni e a noi non può che venir spontaneo fargli i nostri più cari e sentiti auguri!

90s Cioè

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

[instagram-feed]