Share the love

Gli anni 2000 hanno un’immagine femminile che è diventata davvero iconica: e parliamo della Velina!
Perchè si, prima di voler diventare Influencer, le ragazzine sognavano di diventare veline per poter ballare negli stacchetti di Striscia la Notizia, conoscere Vip e Calciatori e diventare quindi ricche e famose.
La scena cult era il richiamo di Ezio Gregio a inizio puntata, ogni giorno puntuale scattava il momento di acclamare: Le Veline! E subito la bionda e la mora entravano in scena con il loro balletto.
Ma ve le ricordate tutte?


Noi si! E per aiutare la vostra memoria abbiamo deciso di stilare una lista con tutte le veline! Dal 2000 al 2010. In quelli che furono per noi i gloriosi anni 2000. Partiamo dunque in ordine cronologico dal duo storico che rivoluzionò questa figura dandole tutta un’altra attenzione e rendendo la velina un fenomeno di successo sia dentro che fuori dalla tv. Avete inteso bene, stiamo parlando del duo formato da Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia.

Le Veline! 1999 – 2002

Loro diciamocelo, sono le Veline con la V maiuscola. Senza nulla togliere alle altre, ma quando pensi a una coppia di veline il pensiero vola immediatamente a loro.
Bellissime simpatiche e grandi amiche, hanno fatto parlare di loro sia in tv che nella loro vita privata. Elisabetta per la sua lovestory con Bobo Vieri e la Corvaglia per quella con Enzino Iacchetti.

Dopo di loro ci fu la coppia: Giorgia Palmas e Elena Barolo.

Le Veline! Palmas e Barolo

Non fu facile sostituire la coppia Canalis / Corvaglia. Ma Giorgia e Elena ci riuscirono alla grande, conquistando simpatie e approvazione da parte di tutto il pubblico dal 2002 al 2004.
Successivamente Vera Atyushkina e Lucia Galeone presero il loro posto fino al 2005. Sostituite da una coppia d’oro composta da Thais e Melissa Satta, divenuta famosissima nel mondo della tv e della pubblicità, oltre ad essere la moglie del calciatore Kevin Prince Boateng.

Le Veline! Thais e Melissa Satta

Per Thais un anno di pausa vide emergere Veridiana Mallman al fianco di Melissa. Successivamente arriviamo al gran finale! La ciliegina sulla torta la compongono il duo formato da Costanza Caracciolo e Federica Nargi, attuale moglie del calciatore Alessandro Matri.

Finisce qui la nostra corsa a le veline! Dal 2000 al 2010. Un viaggio bellissimo in un mare di ragazze bellissime che hanno reso unico uno dei ruoli più discussi della televisione italiana. Ora non vi resta che votare la vostra preferita!

Di Staff

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.