Staff/ Aprile 30, 2020/ Articoli/ 0 comments

Siamo nel finale di quella che forse, è la stagione meno bella di The OC, precisamente alla settima puntata della quarta serie.
Julie Cooper entra in ospedale dove Ryan è ricoverato e svela di aver ricevuto una lettera da parte di Marissa, scritta proprio nel giorno della sua morte, dedicata a Ryan. La lettera d’amore di Marissa a Ryan tuonò come un petardo in una chiesa dentro i cuori dei fan con queste precise parole.

Caro Ryan,
ti scrivo questa lettera perchè so per certo che se provassi a parlarti, mi basterebbe guardare i tuoi occhi azzurri anche solo per una frazione di secondo, per perdere il coraggio di dirti alcune cose.

La prima volta che ti ho visto, mentre aspettavo Luke, l’ho capito immediatamente che tu non eri un ragazzo come gli altri, che eri molto più speciale. L’ho capito immediatamente che se ti avessi lasciato entrare nella mia vita, niente sarebbe stato più uguale. Ma tu lo sai, sei la persona che mi conosce più di tutte: mi piace troppo correre il rischio e scegliendo te, ho corso il rischio più bello di tutta la mia vita. 

So perfettamente di non essermi comportata nei migliori dei modi con te, che per la maggior parte del tempo ti ho fatto sentire come perennemente sulle montagne russe, ma ti giuro che non rimpiango nemmeno un istante vissuto accanto a te e che se ci fossero altre vite, io sceglierei e amerei sempre e solo te.

Sei l’amore della mia vita, Ryan, l’unico, vero grande amore. Ti ho sempre amato e sempre ti amerò; ma oggi è il giorno in cui la nostra vita comincia, da oggi saremo da soli, a dover rispondere di noi stessi. Oggi è il momento giusto per diventare veramente adulti e perciò la prima cosa che devo fare, la prima vera cosa da adulta, è lasciarti andare, anche se fa un male inimmaginabile. 

Noi ci apparteniamo, ma può capitare che questo possa non bastare: ci abbiamo provato un’infinità di volte, ma ora non possiamo funzionare.

Ti lascio andare Ryan, con la consapevolezza che appartieni al mio destino e che quando avremo trovato noi stessi, quando io avrò trovato me stessa e avrò imparato a bastarmi, allora saremo in grado di stare insieme nel modo più puro e giusto. 

Tu sei la persona più incredibile che conosca, l’unica che abbia cercato veramente di salvarmi, l’unica che in qualsiasi occasione mi ha protetta; ti prego Ryan, va avanti, tu ti meriti il meglio che questo mondo ha da offrirti. Ti meriti di amare, ma anche di essere amato nel modo giusto, ti meriti la tranquillità e non amore che ti consuma come quello che proviamo l’uno per l’altra. 

Perdonami se non sono mai stata in grado di dimostrarti fino in fondo quanto amore provo per te, quanto incredibilmente tenga a te e quante cose avrei fatto e farei se solo tu me lo chiedessi. Ho sempre cercato di darti tutta me stessa e perdonami se non sono riuscita a darti abbastanza. 

Mi hai riempita e mi hai fatto sentire per la prima volta, come se valessi veramente qualcosa ed è merito tuo, se oggi sono un po’ più forte e determinata.
Con immenso amore,
Marissa

THE O.C.: L-R: Mischa Barton and Benjamin McKenzie

In ricordo di quella che è stata una delle coppie più dolci e rumorose, mai trasmesse in una serie tv negli anni 2000. La lettera d’amore di Marissa a Ryan è il degno epilogo di una storia d’amore bellissima che gli autori hanno deciso di concludere con un triste finale.

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*