La Dance anni 2000 che diventa Trap

Share the love

E’ il fenomeno del momento, la Dance anni 2000 che diventa Trap!
Chissà forse per mancanza di idee o forse perché le basi di quegli anni sono troppo belle per non riutilizzarle. Resta il fatto che Shiva, Achille Lauro, Pushard e molti altri hanno riadattato basi storiche facendone dei pezzi totalmente nuovi.

Shiva e la sua “Auto Blu”

Un vero e proprio tormentone che sta spopolando in radio, l’ultimo disco di Shiva riprende assieme agli Eiffel 65 il loro singolo singolo più famoso Blu e lo riempie di rime in chiave hip hop trap.
Il pubblico si divide in due, i nostalgici ci vedono blasfemia, le giovani leve invece hanno scoperto questa canzone forse proprio grazie a Shiva e vedono in lui la versione originale.

Pushard e la sua “Up and Down”

Artista emergente nella scena Dance Trap italiana, Pushard non poteva non prendere questo treno e ha scelto una Hit che ha scritto la storia degli anni 2000. Parliamo di Up and Down di Billy More. Ritornello fedele all’originale nella base con un riadattamento vocale ci dà una versione totalmente aggiornata del singolo che abbiamo amato nell’estate del duemila.

https://www.youtube.com/watch?v=z1kOZJc_AA8

Achille Lauro e la sua 1990

Uno dei simboli più amati dai giovani. Achille Lauro ha invece preso in prestito una canzone di qualche anno prima. Nel suo percorso musicale ci ha abituati a vederlo saltare da un anno all’altro e forse arriverà a prendere anche ispirazione dagli anni 2000. La connessione sembra starci. Ma per il momento nella sua 1990 abbiamo visto il riadattamento del classico di La Bouche con una versione dance malinconica di Be My Lover.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow Me!