Staff/ Dicembre 20, 2019/ Articoli/ 0 comments

Come sempre il Natale è sempre il Natale, ogni anno con la sua magia riesce a rallegrare i cuori di milioni di persone in tutto il mondo e per quanto si ripeta costantemente riesce sempre a stupirci in un modo diverso.
Negli anni 2000 il cinema natalizio ha vissuto un’epoca molto florida ed è per questo che quest’anno abbiamo deciso di stilare una lista intitolata: i 5 film di Natale che devi aver visto!

IL GRINCH (2000)

Un film iconico che ha reso la stella di Jim Carrey ancor più luminosa. Diretto da Ron Howard e tratto dall’omonimo libro del Dr. Seuss. Il Grinch, uno scontroso e malvagio essere fantastico, che vive con gli oggetti presi dalla discarica. Viene convinto da Cindy Lou, una bimba molto curiosa, a festeggiare il Natale come mai era successo prima.

Jim Carrey nel Grinch

L’amore non va in vacanza (2006)

Un film leggero e simpatico, con le bellissime Cameron Diaz e Kate Winslet accompagnate da Jude Law e dal simpaticissimo Jack Black. Un cast di altissimo livello sposa una trama frizzante e divertente raccontandoci la storia di due ragazze annoiate durante le feste che sentendosi su Internet decidono di scambiarsi le case dando vita a una delle storie più curiose della loro vita.

Babbo Bastardo (2003)

Senza dubbio la commedia più irriverente e provocatoria del Natale. Con un fenomenale Billy Bob Thornton il film non è sicuramente adatto ad un pubblico molto giovane, ma sicuramente farà divertire i più grandi.
La trama racconta di due ladri travestiti da Babbo Natale e da elfo, concentrati nello svaligiare i centri commerciali durante il periodo delle feste, quando l’attenzione di tutti è distratta dalle compere e dai preparativi.

Babbo Bastardo (2003)

Un amore sotto l’albero (2004)

Dolcissima commedia ambientata durante la vigilia di Natale.
La storia del film ruota intorno a cinque sconosciuti collegati tra loro da una serie di eventi, che renderanno ancor più dolce il Natale.
Nel cast spicca la partecipazione di Robin Williams e la bellezza di Penélope Cruz oltre alla buon anima di Paul Walker.

Un amore sotto l’albero

Love Actually – L’Amore davvero (2003)

La vera ciliegina sulla torta di Natale, non ce ne vogliano gli altri film, ma è sicuramente questa pellicola qui.
Probabilmente una delle commedie più famose del cinema è ogni anno un appuntamento imperdibile sui nostri schermi.
Ambientato a Londra nel periodo delle feste troviamo le storie di nove personaggi intrecciarsi per raccontare la complessità dei rapporti umani e dell’amore. Con Hugh Grant, Colin Firth, Emma Thompson, Keira Knightley, Bill Nighy, Liam Neeson e molti altri, Love Actually si mette in prima fila tra i 5 Film di Natale che devi aver visto!

Love Actually
Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*