Staff/ Settembre 26, 2019/ Ricordi anni 2000/ 0 comments

A ridosso degli anni 2000 nelle sale di tutto il mondo la Disney lanciava sul mercato il cartoon movie di Mulan.
Basato sulla leggenda di Hua Mulan il film, come ogni classico Disney, ottenne un grande successo. Ora nel 2020 la Disney ha deciso di dare una bella spolverata al Film e di fare un remake in Live Action sulla scia dei suoi ultimi film. Mancanza di fantasia o richiami doverosi ai grandi classici che è opportuno fare? Difficile dare una risposta ma francamente vedere che Mulan prende vita non ci dispiace affatto.
Soprattutto se a farlo è l’attrice cinese Liu Yifei.

Mulan Original Disney

Mulan 2.0

La trama del nuovo Film, per chi non la conoscesse, non ha subito modifiche dalla versione originale.
Mulan, figlia di un guerriero molto rispettato ma malato, decide di arruolarsi per l’impero Cinese al posto del padre.
Per farlo dovrà fingersi uomo così da poter intervenire in aiuto del suo paese e provare a sventare la minaccia degli invasori arrivati dal Nord.

In questa versione di Mulan 2.0 che arriverà a marzo nel 2020, la sceneggiatura è firmata da Rick Jaffa & Amanda Silver con Elizabeth Martin & Lauren Hynek. La produzione è di Jason T. Reed, Chris Bender e Jake Weiner mentre tra i produttori esecutivi figurano Barrie M. Osborne, Bill Kong e Tim Coddington.

Mulan

Curiosità sulla colonna sonora

Per noi di Viva gli anni 2000 questo film rappresenta un pezzo di cuore, perché forse non tutti sanno che a firmare la colonna sonora originale ci fu una giovanissima Christina Aguilera da poco maggiorenne che cantò il singolo Reflection. Non sappiamo ancora ufficialmente quale sarà la prossima colonna sonora, ma voci di corridoio dicono che subirà diversi cambi, noi non possiamo che sperare di poter sentire ancora la nostra Icona cantare nuovamente la versione originale della nostra “Riflesso” cantata da Syria.

Christina Aguilera – Reflaction
Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*