rossana
Share the love

Gli anni Duemila sono stati gli anni delle evoluzioni grafiche e digitali sul web e nel mondo dei cartoni animati dopo il boom degli anni 80.
Abbiamo stilato una nostra personale classifica dei 5 migliori cartoni di quegli anni. Sappiamo che ne dimenticheremo sicuramente qualcuno, ma ora lasciamo parlare i ricordi.

5. Le Superchicce

Sono state una vera e propria tassa nei primi anni 2000! La serie vede come protagoniste tre bambine dotate di superpoteri, che hanno dedicato le loro vite a combattere il crimine e le forze del male. Il loro motto è: Salveremo il mondo prima di andare a nanna!.

Le Superchicche di Craig McCracken

4. Hamtaro

Probabilmente il criceto più amato della TV, occhioni stile gatto di Shrek, dolcezza infinita e simpatia coinvolgente hanno reso lui e la sua banda una delle saghe a cartoni più seguite dai bambini e dalle bambine in quegli anni.

Hamtaro

3. Rossana

Rossana dai pensaci un po’ tu! Uoooo Uoooo …dai è impossibile non ricordare queste parole. La storia di Rossana e Heric ha spopolato in Tv ed è una love story di quelle alla Step e Babi che per anni hanno appassionato intere generazioni, che dire forse meritava anche una posizione più alta in classifica ma non ce la siamo sentita di declassare i prossimi cartoni. Perciò medaglia di bronzo per lei!

Heric & Rossana <3

2. Detective Conan

Dopo scuola era un classico, seduti a tavola, pranzo, Tv e Conan.
Detective adulto ritornato bambino portava più sfortuna della signora in Giallo, ovunque andava moriva qualcuno, ma quanto era bello seguire i suoi casi e vedere la sua love story con la bellissima Ran?
Non sappiamo come sia mai finito, o addirittura se sia finito in realtà, ma questa è un’altra storia.

Detective Conan

1. Pokemon

Gotta catch ‘em all! Se si parla degli anni duemila non possiamo dimenticarci di loro! I Pokemon sono i numeri uno della nostra personale classifica, nonostante il periodo di condivisione con gli anni 90. Perchè diciamocela tutta: Ash, Pikachu e compagnia bella sono stati i compagni fedeli di tantissimi pomeriggi e nonostante siano nati negli anni novanta il fenomeno Pokemon si è consacrato e ha impresso una firma indelebile proprio nei nostri tanto amati anni duemila

Ash & Pikachu

Siamo sicuri di aver dimenticato dei capolavori, lo sappiamo, per questo se volete diteci la vostra e commentate l’articolo dicendoci quali cartoni per voi hanno fatto la storia degli anni duemila.

Di Staff

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.